Party kit digitali stampabili: come usarli per decorare la tua festa

Buongiorno! Dopo tanti dubbi hai deciso di acquistare un party kit digitale per rendere il compleanno del tuo bambino indimenticabile. Ora però c’è una domanda che ti gira in testa….”come usare i party kit digitali per decorare la mia festa?”

Stampa i PDF

Per prima cosa scarica i Pdf che ti ho spedito e stampa tutte le copie che vuoi . Potrai farlo a casa oppure portare i file in un negozio con servizio di stampa. I colori potranno variare leggermente rispetto alle immagini sullo schermo, questo dipende dai settaggi dei monitor e dal tipo di stampante e supporto usati. Su ogni Pdf è indicata la grammatura della carta più adatta per la stampa.

party kit da stampare a casa

Per preparare le tue decorazioni sono necessari pochi strumenti: un paio di forbici e colla. Altri strumenti possono facilitarti il lavoro ma non sono essenziali. Dovrai inoltre avere a disposizione stuzzicadenti,stecchini di legno di varie misure e spago (va benissimo quello da cucina).

Ritaglia le decorazioni

Bene, ora è arrivato il momento di mettersi all’opera. Puoi chiedere ai tuoi bambini di darti una mano, sarà bellissimo coinvolgerli nella preparazione della loro festa di compleanno! Iniziate con il ritagliare tutte le decorazioni che avete stampato. Per le decorazioni con bordi lineari potete facilitarvi il lavoro utilizzando una taglierina (io ho una Fiskars) ma va benissimo anche un modello più economico. Per i topper tondi se non volete utilizzare le forbici, anche se vanno benissimo, vi consiglio questa fustellatrice Fiskars con diametro di 5cm per i cerchi grandi e una fustellatrice da 2,8 o 3 cm di diametro per i cerchi piccoli.

kit coriandoli

Componi le decorazioni

Ora che tutte le decorazioni sono tagliate, dovrai decidere come utilizzarle e ultimare il lavoro. Per le bandiere fai un foro con la punta della forbice (o usa un perforatore) agli angoli superiori e passa lo spago. I cerchi possono essere montati su stuzzicadenti o stecchi di varie misure, così come il cake topper. Se vuoi usare i cerchi come tag per abbellire buste o vasetti , usa il perforatore e lo spago. Se hai a disposizione il biadesivo, usalo per le fascette da applicare alle bottigliette, è più comodo, veloce e pulito della colla.

cake topper pronto

Se hai ancora qualche dubbio, nel prossimo articolo ti farò vedere più nel dettaglio come preparare le principali decorazioni che compongono i kit. Usare i party kit digitali è un’alternativa economica e semplice. Potrai davvero avere una festa di compleanno decorata con le tue mani!

party kit mezzi di lavoro