Festa in casa: consigli per risparmiare

Quando organizziamo una festa di compleanno a casa, vogliamo regalare un momento di felicità ai nostri bambini. E’ importante organizzare e pianificare la festa: stabiliamo un budget e facciamo in modo di sfruttarlo al meglio. Scegliamo ciò a cui non possiamo assolutamente rinunciare e cerchiamo soluzioni per fare in modo di avere tutto il resto sfruttando al meglio le nostre risorse. In questo articolo alcuni consigli per risparmiare quando organizzi una festa in casa.

Pensare con largo anticipo al tema della della festa, ti permetterà di acquistare ciò che ti serve senza impazzire negli ultimi giorni magari durante svendite o sconti. Sto pensando ai regalini di fine festa, ai tovaglioli di carta del colore giusto, alle candeline, ai piattini, alla tovaglia.

La merenda

Ricorda che stai offrendo una merenda e che i tuoi ospiti sono dei bambini! Pensa a delle cose semplici, di stagione e prepara tutto ciò che puoi in casa e in anticipo. Il giorno della festa dovrai solo ultimare le lavorazioni e preparare la tavola. Arricchisci il buffet con dolcetti e caramelle “a tema”.

dolcetti "a tema" con la festa
Monete di cioccolato…
Festa in casa consigli per risparmiare
… come tesoro dei pirati

La torta

Preparala in casa, facendoti aiutare dai tuoi bambini, e decorala con frutta, o zuccherini. Non è necessario essere dei cake designer, anzi, più la torta è semplice, più sarà apprezzata dai bambini che non sono amanti di creme e bagne . Inoltre se semplice nell’aspetto, sarà molto più facile decorarla per coordinarla al tema. Non può mancare il cake topper, quelli in carta li trovi in tutti i party kit dello shop.

Crostata con kit "Volpe Primavera"
Crostata di frutta “tematizzata” con il cake topper del kit.

Le stoviglie

Amo i colori e i pattern, ma molto di più la praticità e la convenienza. Negli ultimi anni per le mie feste acquisto solo piatti e bicchieri di carta bianchi o kraft o dai colori pastello in tinta unita (non è da sottovalutare che grazie a questa scelta, non mi ritrovo a fare pic-nic improvvisati con piattini di Spiderman o Minnie). Il risparmio è notevolmente e posso personalizzare i bicchieri con il tema della festa, posso comprare i tovaglioli al supermercato, ormai anche quelli colorati non mancano mai e spesso sono in offerta. Una tovaglia di cotone di colore neutro in casa non manca mai e si adatta perfettamente ad ogni festa.

Trucchi per non sforare il budget della festa

Le decorazioni

Utilizza ciò che hai, inventa decorazioni con i materiali di recupero e dai un tocco originale decorando con un party kit. Quelli digitali, sono i più economici ti arriveranno file con numerose decorazioni che potranno essere stampati tutte le volte che vuoi. Ogni elemento del kit, inoltre, è utilizzabile in tanti modi e puoi organizzare più feste con lo stesso party kit, escludendo un colore o un particolare. Puoi acquistare anche le decorazioni digitali singole! Cliccando sulla foto puoi scoprire da cosa è composto il party kit più economico che ho pensato per te!

Party kit essential

Il tempo che usi per dell’organizzazione della festa è un momento da condividere con i tuoi bambini, un’ottima pianificazione ti aiuterà a non rimpiangere la scelta di una festa in casa, consigli per risparmiare sarà più semplice!

Se ti fa piacere puoi iscriverti alla newsletter!