Termini e condizioni

Il presente sito web (di seguito “sito”) è di proprietà di Incartesimo di Mara Tomasoni (di seguito “titolare”), con sede in via Cattaneo 26, 24044 Dalmine, Bergamo, codice fiscale e iscrizione al registro delle Imprese di Bergamo TMSMRA81B67A794G, P.IVA 04479550164, e-mail tomasoni.mara@gmail.com.

I termini e le condizioni indicati devono essere applicati per l’utilizzo di questo sito .

Utilizzando il presente sito, si dichiara di aver letto, compreso, e accettato i nostri termini e condizioni. Il titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti condizioni. L’utente prende atto e accetta che eventuali modifiche alle presenti condizioni si applicheranno agli ordini inviati dagli utenti dopo la data di comunicazione di modifica delle condizioni. L’utente è pertanto invitato a visionare le condizioni ad ogni accesso ai sito.Il titolare considera che, confermando il suo ordine, l’utente abbia letto ed accettato senza riserve le presenti condizioni generali di vendita. Le modalità di trasporto e pagamento sono elencate in dettaglio nelle relative sezioni e sono da ritenersi parte integrante ed essenziale del presente contratto.

Registrazione

Per poter utilizzare alcune funzionalità del sito , gli utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni. L’utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Resta inteso che in nessun caso il titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

Cancellazione account e cancellazione dati

Gli utenti registrati possono interrompere l’utilizzo del sito e dei suoi servizi in ogni momento e disattivare i propri account  o iscrizione alla newsletter con la cancellazione  dei dati attraverso l’interfaccia del sito, se possibile, o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail tomasoni.mara@gmail.com

Acquisti sul sito

Effettuando un ordine, l’utente accetta di acquistare un prodotto al prezzo indicato.

Per effettuare un ordine, è necessario aver compiuto 18 anni.

Il titolare si impegna a descrivere e a presentare i prodotti venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze. Eventuali fotografie dei prodotti presenti sul sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

L’ordine sarà elaborato solo in seguito al pagamento dell’intero importo indicato per la merce acquistata. Una volta ricevuto il pagamento, il vostro ordine sarà accettato e sarà inviata un’e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica fornito nel modulo di ordine. La nostra accettazione dell’ordine porta all’esistenza di un contratto legalmente vincolante tra noi.

Un ordine può essere rifiutato nei seguenti casi:

quando il prodotto non è disponibile;

quando viene negata l’autorizzazione all’addebito del costo del prodotto all’utente;

quando al momento dell’acquisto viene indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale.

In tal caso, l’utente sarà contattato dal titolare per essere informato e riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata.

Prezzi

Il titolare si riserva di apportare in qualsiasi momento e senza preavviso di alcun tipo, variazioni ai prezzi di vendita.Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

I prezzi di vendita dei sono comprensivi di IVA, se dovuta. Ogni altra eventuale imposta e/o costo di spedizione a carico dell’utente sarà indicato prima della conferma dell’acquisto.

Il sito  utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti (di seguito specificati) e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome dei titolari, password, etc).

Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il titolare non potrà fornire i prodotti e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna.

Codici Promozionali

I codici promozionali sono validi unicamente per i prodotti indicati sul sito. Un codice promozionale corrispondente ad un’offerta è utilizzabile una sola volta per famiglia (stesso nome, stesso indirizzo) e non è rimborsabile.

Più codici promozionali non sono cumulabili su uno stesso ordine.

Per beneficiare della riduzione legata ad un codice promozionale, è obbligatorio inserire il codice in questione nell’apposito spazio, al momento della convalida dell’ordine. In caso di dimenticanza da parte dell’utilizzatore, sarà possibile annullare l’ordine (entro  2 ore dalla conferma) e rifarlo inserendo il codice per tener conto della riduzione. Un codice promozionale è valido solamente per il periodo indicato nella descrizione dell’offerta corrispondente.

Modalità di pagamento

È possibile pagare il vostro ordine tramite PayPal. Tutti i pagamenti vengono effettuati in EURO. Tutti i pagamenti effettuati tramite PayPal sono protetti da PayPal. Vedere i dettagli di sicurezza sul sito ufficiale PayPal.

Fatturazione

All’utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero.

Annullamento ordine

L’utente  può richiedere l’annullamento di un ordine effettuato con pagamento anticipato entro 2 ore dalla conferma. Ogni richiesta di annullamento ricevuta dal titolare oltre i termini consentiti sarà da ritenersi non applicabile. Non è prevista la modifica di un ordine già pervenuto da Incartesimo, sarà quindi necessario annullare l’ordine errato e successivamente ripetere dal sito l’acquisto dei prodotti desiderati. Per annullare un ordine occorre inviare una email per contattarci indicando con esattezza il numero di riferimento dell’ordine (tomasoni.mara@gmail.com).

Spedizione e consegna

I Prodotti fisici  ordinati saranno recapitati all’utente, presso l’indirizzo da questi indicato, con la modalità scelta dall’utente  al momento dell’acquisto. La consegna avverrà nei termini indicati nella conferma dell’ordine.

Per la spedizione utilizzo il servizio “Posta 1″di Poste Italiane quando volume e peso del pacchetto lo consentono, questo per cercare di contenere i costi. Questo metodo di spedizione ha costi che variano da 3 a 8€. E’ sempre possibile avvalersi del servizio di consegna tramite corriere, selezionandolo al momento del checkout.

Quando il sistema calcola dei costi di spedizione pari o superiori ad 8€, il metodo di spedizione sarà sempre il corriere.

 Nel caso di spedizione internazionale vi invitiamo a contattarci tomasoni.mara@gmail.com

L’utente può scegliere anche l’opzione “ritiro in sede” presso via Cattaneo 26, Dalmine. Giorno e ora del ritiro verranno concordati tra le parti.

Gli articoli in pronta consegna sono generalmente spediti entro 3-5 giorni lavorativi, i prodotti personalizzati  verranno spediti  entro 5/10 giorni lavorativi.

I giorni lavorativi non includono i weekend e le vacanze, gli ordini effettuati in tali periodi saranno processati a partire dal primo giorno lavorativo successivo. I tempi di consegna vanno da 1 a 15 giorni lavorativi e possono variare a seconda del punto di destinazione e del metodo di spedizione utilizzato.

Anche se facciamo del nostro meglio per fornire i vostri oggetti nel periodo di tempo previsto, le date di consegna sono indicative e non garantite.

I prodotti digitali in pronta consegna  potranno essere scaricati istantaneamente dal sito (per un numero massimo di 3 download e per 15 giorni dalla data dell’ordine ). I prodotti digitali personalizzati  saranno recapitati all’utente presso l’indirizzo e-mail indicato da quest’ultimo, entro 2/4 giorni lavorativi.

I prodotti digitali creati su richiesta non sono in alcun modo esclusivi e possono venir rimessi in vendita.

Il titolare non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del prodotto imputabile a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati.

Il titolare non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto.

Diritto di recesso

L’Utente che riveste la qualità di consumatore  ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro il termine di 3 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto.

Per esercitare tale diritto, l’utente dovrà inviare al titolare  una mail all’indirizzo tomasoni.mara@gmail.com, entro 3 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del Prodotto.

La comunicazione di recesso dell’utente  deve contenere una dichiarazione scritta  della volontà di esercitare il diritto di recesso e deve indicare:

Numero ordine:

Ordinato il:

Prodotto per il quale si intende esercitare il diritto di recesso:

Nome e Cognome:

Indirizzo:

E-mail associata all’account da cui è stato effettuato l’ordine:

L’utente deve restituire i prodotti a proprie spese, e in ogni caso entro il termine di 10 giorni dalla data in cui ha comunicato al titolare la sua decisione di recedere.

L’utente è responsabile dell’Integrità del prodotto fin tanto che lo stesso bene si trova in suo possesso e dovrà adottare tutte le misure adeguate per preservare il prodotto e fare tutto il possibile affinché il prodotto sia restituito integro, non usato o usurato, compreso l’imballo originale non danneggiato, i manuali di istruzioni, gli accessori, eventuali articoli separati e qualsiasi altro componente.

Al ricevimento della merce, il titolare provvederà ad esaminare il prodotto per verificare l’integrità e per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.Il diritto di recesso decade per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene restituito.

Il diritto di recesso  è escluso nei seguenti casi:

  •  Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;a meno che non si sia verificato un errore da nostra parte
  • Prodotti digitali: per il tipo di prodotto, non è previsto nessun rimborso una volta concluso l’ordine.

In caso di recesso, il titolare rimborserà i pagamenti ricevuti dall’utente, escluse le spese di consegna, entro e non oltre 30 giorni dal giorno in cui l’utente ha comunicato al titolare di voler recedere dal contratto. La modalità di rimborso verrà concordata tra le parti.

Responsabilità e risarcimento

Il titolare  non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, causati direttamente o indirettamente da prodotti o materiali di Incartesimo

Il titolare non fornisce alcuna garanzia in relazione al sito, né fornisce alcuna garanzia che il sito  potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.

Il titolare si adopererà per assicurare che il sito  sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, il sito  non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso al sito può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

Il titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’utente diritto soltanto alla eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto.

Forza maggiore

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti.

L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento alle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

Siti di terzi

Questo sito può contenere link ad altri siti web, che non sono gestiti da Danilla. Non abbiamo alcun controllo sui siti collegati e decliniamo ogni responsabilità per loro o per qualsiasi perdita o danno che possano derivare dal loro utilizzo. L’utilizzo dei siti collegati sarà soggetto ai termini di utilizzo e di servizio contenuti in ciascuno di tali siti.

Privacy

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina Privacy policies

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità sono soggette alla legge italiana e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare.

Risoluzione delle controversie online per i consumatori

La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore per risolvere in via non giudiziale la controversia relativa ai contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/