Dal kit digitale alle decorazioni

Oggi vi mostrerò, con l’aiuto di qualche foto, come sia facile passare dal kit digitale alle decorazioni per la tua festa in casa. Ti darò piccoli suggerimenti su come impiegare i vari elementi, che possono trovare usi alternativi da quelli per cui sono stati creati e dato che uno dei principali vantaggi dei kit digitali è quello di poter stampare i PDF tutte le volte che vuoi, puoi dare libero sfogo alla fantasia.

Dopo aver stampato i PDF, prapara forbici, colla, biadesivo, stecchi di legno e spago, questo è ciò di cui avrai bisogno. Ora mettiti comoda e prenditi un po’ di tempo, io trovo rilassante questa fase della preparazione della festa, la pensi anche tu così?

Il cake topper

Entriamo nel vivo dei preparativi preparando la decorazione che non può mancare. Di solito in una festa a casa, soprattutto se la torta è casalinga e molto semplice e non c’è niente di meglio che impreziosirla con una bella decorazione. Taglia gli elementi e usa la colla o nastro adesivo per unirli agli stecchi di legno. Posiziona le decorazioni nella torta a diverse altezze.

come assemblare un cake topper

Tag tonde

Sono comprese nel kit le tag tonde di 5 cm. Possono essere montate sugli stecchi, possono abbellire vasetti, scatoline o essere usati come stickers se stampati su carta adesiva. Per tagliare più facilmente i cerchi puoi usare delle fustelle manuali.

mini topper tutorial

Bandierine

Sono un grande classico, per abbellire gli stuzzichini. Dopo aver ritagliato, posiziona del biadesivo sul retro, poi piega a metà inserendo lo stuzzicadenti. Puoi utilizzare queste decorazioni anche per le cannucce o addirittura come bigliettini per le scatoline dei confetti. Basta personalizzarli scrivendo al loro interno.

bandierine salatini e cannucce

Le fascette

Pensate per la decorazione delle bottigliette, possono anche diventare un elemento decorativo per il packaging di bomboniere o sweet bag. Per attaccarle alle bottiglie ti consiglio il biadesivo.

etichette acqua e succhi

Ghirlanda o bandiere

Ti serviranno forbici e spago. Per facilitarti il lavoro puoi usare una taglierina e un perforatore. Taglia le bandiere, fai i fori per lo spago negli angoli in alto. Passa lo spago e la ghirlanda è pronta!

Decora lo sfondo oppure la parte frontale del tavolo.

come assemblare una ghirlanda di bandierine

Hai visto come è facile passare dal kit digitale alle decorazioni? Hai ancora qualche dubbio? Io ho per la testa ancora mille cose da raccontarti. Costruire le decorazioni è una delle fasi più divertenti della preparazione della festa, non vedo l’ora di allestire la tavola!

Visita lo shop per vedere i kit disponibili!