Il cake topper a contatto con gli alimenti…

Quando acquistate un cake topper vi chiedete se è adatto al contatto con gli alimenti?

Mi sono avvicinata al mondo dei cake topper, personalizzati tagliati al laser, e ho cominciato a farmi delle domande. Sarà stata deformazione professionale (ho fatto per anni la pasticcera) ma in tutti, o quasi, i siti che vendono questo tipo di articolo, non esiste il benchè minimo riferimento alle caratteristiche del materiale utilizzato.

cake topper happyy 1st birthday

Tutti i cake topper sono tagliati da pannelli di plexiglass o legno. Scritta e sostegno sono un unico pezzo. Nessuno dei materiali utilizzati, è fatto per venire a contatto con la torta.

La cosa proprio non mi piaceva, per questo dopo un bel po’ di ricerche, ho trovato dei bastoncini di legno alimentare e ho deciso di usarli per tutti i miei cake topper. Per questo i miei cake topper sono formati da due pezzi: la scritta e il bastoncino.

cake topper a contatto con gli alimenti

Questo mi permette di rifinire le scritte, pitturandole per esempio, senza avere paura di sporcare il sostegno.

Inoltre con molta, anzi moltissima, cautela il bastoncino può essere rimosso dalla scritta che si può utilizzare per decorare un oggetto o la casa.

Piccoli dettagli che fanno la differenza e che un cliente attento non si lascia sfuggire o mie fissazioni?? Tu cosa ne pensi?

Ti lascio il link per curiosare tra i cake topper adatti al contatto con gli alimenti disponibili nello shop, ricordandoti che possono essere personalizzati in mille modi…leggi qui!

cake topper laser cut e personalizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *