Festa di compleanno tema “Macchinine”

Samuele aveva deciso da mesi, per i suoi 5 anni voleva un compleanno a tema macchinine! Sulla mia scrivania ne aveva appoggiate due, tra le sue preferite, e mi aveva detto:”Ecco mamma, disegna queste per la mia festa!”

Detto fatto! E’ nato un nuovo party kit con cui ho allestito il tavolo per la merenda del compleanno.

Il nostro giardino ha accolto gli invitati in un caldo pomeriggio di giugno, le grida e la felicità dei bambini sono state incontenibili dopo tutto il tempo in cui non sono riusciti a vedersi!

Come ho allestito il buffet della merenda

Ho preparato il tavolo con una tovaglia chiara e di color neutro, posizionandolo contro una parete dove ho potuto facilmente appendere le bandiere e il banner che hanno “delimitato” lo spazio buffet.

Ho deciso di posizionare la torta su un lato del tavolo e non al centro, questo per dar modo alla composizione di essere bilanciata. Sul lato opposto infatti ho sistemato il dispenser per bibite che necessariamente deve essere sollevato per poterlo utilizzare.

bevande macchinine

Tra questi due elementi ho sistemato le scatole dei pop corn e le patatine . Le prime sono una misura un po’ più piccola del solito, per permettere ai bambini di prendere ognuno la propria. Il contenitore delle patatine l’ho decorato con un tag, e ho rivestito il fondo con un tovagliolo di carta. Sono molto attente che gli alimenti non vengano a contatto con materiali non idonei, questo cestino in particolare, l’ho acquistato da un fiorista, per cui non era di certo pensato per contenere alimenti.

Nella parte anteriore del tavolo, ho sistemato man mano tutte le altre cose , dalle più alte , come le bottigliette dei succhi, alle più basse.

Ho completato l’allestimento con i cartellini (inclusi quelli che segnalano gli alimenti senza glutine).

festa tema macchinine

Vuoi anche tu una festa così?

La nostra festa di compleanno a tema “macchinine” è stata allestita con il kit base con una decorazione personalizzata, a cui sono stata aggiunte alcune decorazioni personalizzate (il banner con il nome e gli adesivi per i bicchieri con i nomi degli invitati). Per una festa ancora più unica si può scegliere il kit personalizzato.

topper sagomati
pop corn macchinine

In questo party ho utilizzato bicchieri in carta bianchi e cannucce di carta. I vasi dei marshmallow sono Ikea.

Spero di avervi dato qualche spunto e qualche consiglio per le vostre feste. Per ogni curiosità scrivetemi!

cake topper macchinine

Per restare aggiornato su novità e sconti, iscriviti alla

You may also like these