Come fare un’alzatina

Per una tavola equilibrata e armoniosa giocare con la disposizione delle pietanze su diverse altezze è una delle migliori strategie. Non sempre però abbiamo a disposizione alzate e stoviglie adatte. La soluzione è più semplice di quanto pensi, eccoti un consiglio sul come fare un’alzatina super economica, con oggetti e materiali che probabilmente avrai in casa.

Cosa serve per un’alzatina fai da te

  • Scatola cilindrica (tipo orzo solubile)
  • Carta fantasia (carta regalo o da scrapbooking)
  • Piatto
  • Biadesivo
  • Forbici

Inizia misurando l’altezza della scatola cilindrica, poi taglia una striscia di carta fantasia della stessa altezza.

Applica la carta fantasia alla scatola. Ti consiglio di utilizzare delle strisce di biadesivo, il lavoro sarà più pratico, comodo e non rischierai che la carta faccia “le onde” per l’umidità della colla.

Appoggia il piatto di ceramica sopra la scatola e voilà! La tua alzatina è pronta.

Per fare in modo che l’alzatina sia perfetta per la tua festa, usa un piatto di ceramica bianca e scegli la carta per ricoprire la base di una fantasia o colore coordinato al resto delle decorazioni. Se non è possibile resta sul semplice, un colore neutro o molto chiaro.

Spero che questo suggerimento sul come fare un’alzatina ti torni utile per la prossima festa e sono sicura che guardando negli armadietti della tua cucina troverai altri mille oggetti da utilizzare per allestire le tue feste. Segui il blog e leggi gli articoli con i trucchi e consigli per le tue feste.

L’articolo contiene link di affiliazione