Smash cake fai da te

Lo “smash cake” è una tradizione proveniente da oltreoceano che si è ormai fatta strada anche da noi, per celebrare in modo originale il primo compleanno. Consiste nel far distruggere la torta al festeggiato, scattando fotografie del “disastro” per conservarne il ricordo.

Numerosi sono i fotografi che offrono mini sessioni fotografiche per gli smash cake(per questo ci sono i professionisti, come Martina) ma c’è anche chi con molto coraggio, lo festeggia a casa, ecco alcuni consigli per uno smash cake fai da te!

Prepara e fotografa il suo smash cake!

Bastano pochi elementi e pochi accorgimenti, ma soprattutto se avete deciso di fare da soli, non siate troppo esigenti, godetevi il momento e anche se le fotografie non saranno perfette, vi strapperanno un sorriso ogni volta che le riguarderete.

Cosa serve per uno Smash cake indimenticabile

Inizia scegliendo i colori secondo il tuo gusto e secondo lo stile che vuoi dare alle tue fotografie. In questo modo sarà più facile trovare le decorazioni che ti servono.

Backdrop

Uno sfondo adatto può semplicemente essere una parete di casa , arricchita da un arco di palloncini, o con decorazioni nello stile che più amate, per bimbi “wild” o piccole principesse. Su Amazon ne trovate di ogni stile e gusto, date un’occhiata anche solo per avere qualche idea! Scegliete l’angolo più luminoso della stanza e preferite la luce naturale. Se avete la possibilità, ancor più bello potrebbe essere trovare una location in giardino.

La torta

Sarà una dei protagonisti, ma attenzione, non deve rubare la scena al vostro bambino, perciò pensate a qualcosa di semplice. Le pasticcerie sapranno consigliarvi al meglio. Se volete prepararla da soli potete trovare in rete parecchie ricette di torte belle e sane! Non dimenticate il cake topper per la vostra torta e ricordate di richiamare il “colore del set” usando semplicemente un nastro sulla base della torta o la decorazione.

cake topper one

Abbigliamento

Dovrà essere comodo, per dar modo ai bambini di muoversi in libertà e scoprire distruggere la torta. Molto spesso è solo un tutù per le bambine o dei pantaloncini per i maschietti. Non preoccupatevi se non avete abiti “in tinta”, i neutri sono sempre perfetti. Puntate invece sugli accessori: una fascia, una cravattina o una coroncina del colore giusto.

Per trovare tante idee da cui prendere ispirazione puoi visitare la mia bacheca Pinterest dedicata agli smash cake.

Ora non resta che scattare le foto e godersi la scena. Come reagiranno i vostri bambini davanti alla loro prima torta di compleanno?

Nello shop di Incartesimo per un perfetto smash cake:

Nell’articolo sono inseriti link di affiliazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like these