Avete mai pensato ad un cuore nascita come fiocco per l’annuncio del lieto evento? Direi che non è proprio un’idea geniale, di coccarde di stoffa a forma di cuore con ricamato il nome del piccolino ce ne sono di ogni tipo e con ogni decorazione.
Quando ho pensato al mio “cuore nascita” volevo qualcosa di più lineare, semplice ed elegante e che una volta compiuto il suo dovere, avesse una seconda vita. Potesse diventare la decorazione per la cameretta o essere usato come fuori porta.

La progettazione del cuore nascita
La prima cosa è stata la scelta del materiale e su quello non ci sono stati dubbi, doveva essere di legno. Poi ho pensato alla forma del cuore, bello “tondo” e con la punta “morbida”.
La scelta del font non è stata semplice, ma ritengo che questo è un perfetto compromesso perchè sta bene sia con i nomi corti che con quelli lunghi. La regolarità e la forma delle lettere, ancora una volta belle tonde e non spigolose “pesano” nel modo giusto sulla composizione e donano equilibrio.Il cuore abbraccia il nome e diventa un tutt’uno con lui, un po’come per voler simboleggiare il tuo amore che avvolgerà quella nuova vita. Per i colori offro varie scelte, ma devo dire che le più gettonate non sono affatto i classici “rosa e azzurro baby” ma dei colori più sofisticati, per neo mamme che cercano l’originalità e l’eleganza.


Il fiocco nascita a forma di cuore mi sta dando grandi soddisfazioni: durante una ricerca sul web l’ ho trovato nell’articolo di un blog, descritto come “un oggetto di design”, e devo dire che mi sono gongolata per benino… Beh, ho anche trovato qualcuno a cui è piaciuto così tanto da riproporlo nel proprio shop ma questa è un’altra storia…
Un cuore di legno tagliato al laser, personalizzato e dipinto a mano la trovo un’idea originale per annunciare la nascita di un bambino, e può senz’altro essere un regalo prezioso per una futura mamma.



